Skip to content

FAQ

Chi può partecipare agli eventi di Photoexperience?

Per partecipare alle Photoexperience non occorre nessun prerequisito particolare. Possono partecipare tutti coloro che siano interessati alla fotografia intesa come esperienza emotiva.

Ogni quanto tempo vengono organizzati gli eventi di Photoexperience?

Gli eventi vengono organizzati regolarmente durante tutto l’arco dell’anno, andando a sfruttare al meglio le bellissime situazioni fotografiche che ogni stagione regala in Toscana. Sul sito www.photoexperience.it vengono regolarmente pubblicate tutte le informazioni sugli eventi previsti.

Dove si svolgono gli eventi Photoexperience?

Gli eventi si svolgono prevalentemente in Toscana, alla scoperta degli angoli e scenari più fotograficamente interessanti di questa splendida regione ed alla  ricerca di spunti creativi che nascono da idee sviluppate dal team di Photoexperience.

Quanto costa partecipare?

I costi variano in funzione del tipo e della durata dell’evento dato che gli eventi possono avere durata diversa ed offrire o meno sistemazioni o altri servizi che possono incidere sul costo.

E’ richiesta una quota associativa?

Non è richiesta alcuna quota associativa per partecipare agli eventi Photoexperience.

E’ necessario essere esperti fotografi?

Non è necessario essere degli esperti. Gli eventi Photoexperience sono tipicamente organizzati per rendere gradevole e proficua l’esperienza sia a chi ha una buona esperienza che a chi si sta da poco avvicinando alla fotografia. I gruppi di partecipanti ai workshop sono sempre di piccole dimensioni e sempre seguiti da due accompagnatori, uno dedicato ai partecipanti con più esperienza e l’altro più attento alle esigenze dei meno esperti.

Posso portare ad una PhotoExperience altre persone non totalmente interessate all’aspetto fotografico?

Alcuni eventi, in particolar modo quelli sviluppati su più giorni, potranno essere organizzati per permettere la partecipazione di persone non interessate all’aspetto fotografico dell’evento, che saranno seguite da un accompagnatore specifico in attività sempre interessanti.

Che attrezzatura fotografica è necessaria?

Per fruire al meglio dell’esperienza dei workshop fotografici Photoexperience è necessario avere una macchina fotografica. Sta alla scelta ed al gusto di ogni fotografo portare ciò che più ritiene consono: dalla piccola compatta alla reflex evoluta.

Vengono forniti mezzi di trasporto?

Per alcuni eventi sarà disponibile un mezzo di trasporto comune, per altri gli spostamenti saranno a cura dei singoli partecipanti.

Share your thoughts, post a comment.

(required)
(required)

Note: HTML is allowed. Your email address will never be published.

Subscribe to comments